Pressa a Fucinare e Stampare FP 600HY

Presse idrauliche

Presse per fucinatura

La FP600HY è stata progettata per soddisfare quelle esigenze di produzione che richiedono non solo lo stampaggio, ma anche la fucinatura del particolare.

La FP600HY è molto versatile per eseguire la sbozzatura di particolari che fino ad oggi potevano essere eseguiti solo sotto maglio autocompresso.

Progettata per svolgere l'attività di sbozzatura in automatico, la FP600HY vanta una frequenza di 60 battute al minuto e, con  l'ausilio di un manipolatore antropomorfo a sei assi e accessoriato di apposita  tenaglia, esegue la sbozzatura in modo perfetto e preciso di particolari sino ad un peso di 200 Kg.

Essendo dotata di una slitta mobile superiore, la FP600HY può portare sino a tre utensili in contemporanea e svolgere sia la funzione di sbozzatura sia di stampaggio.

Molto versatile per la produzione di pignoni sia a riscaldo completo sia a riscaldo parziale.

Accessoriata di due gruppi estrattore, superiore ed inferiore, oltre che al cambio utensile automatico ed una luce di ingresso di 1500 mm, può svolgere l'attività di stampaggio in modo completamente automatico con la massima velocità e precisione.  

La velocità di lavoro superiore a 18Mt/Min. le permette di lavorare a stampo chiuso senza causare tuttavia un surriscaldamento eccessivo agli utensili.

Il sistema di gestione e controllo è computerizzato e di semplice utilizzo.

L'interfaccia uomo macchina (HMI) è molto intuitiva e permette all'operatore di poter programmare il componente da produrre con il semplice inserimento dei dati della billetta in ingresso e del particolare finito, oltre che ai tipi di utensile da utilizzare. Eventuali discordanze tra i dati inseriti vengono riscontrate dal sistema che blocca così l'operazione e richiede la correzione.

Il sistema di supervisione di terzo livello in caso di anomalia sulla macchina, guida l'operatore alla risoluzione del problema tramite messaggistica apposita. 

Il sistema di comando idraulico di ultima generazione provvede a gestire la potenza necessaria in base alla richiesta del particolare da produrre così da ottimizzare il consumo di energia elettrica.